Privacy Policy

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

INFORMAZIONI GENERALI

Il presente sito rispetta la privacy dei suoi visitatori in accordo alle direttive Europee sulla privacy ed utilizzo dei Cookies.

La presente informativa è stata redatta al fine di facilitare la comprensione delle policy del Titolare con riguardo alla sua privacy, e le modalità in cui le informazioni personali vengono trattate all’interno dei siti web. La presente Informativa serve a fornirle informazioni affinché’ sia in grado di consentire al trattamento dei Suoi Dati Personali in maniera esplicita ed informata, laddove opportuno.

I Dati che lei potrà conferire o che potranno essere altrimenti raccolti nell’ambito del Suo utilizzo dei servizi del Titolare – saranno utilizzati da questo secondo i principi internazionalmente riconosciuti di tutela della privacy. Ciò significa, in particolare, che qualsiasi trattamento di Dati Personali da parte del Titolare rispetterà i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità, limitazione del periodo di conservazione, minimizzazione dei dati, accuratezza, integrità e riservatezza.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RECAPITI

Il Titolare del trattamento è avv. Michela Bindi, con sede in Empoli (FI), CAP 50053, Via Mazzini 15, P.IVA n° 05196120488, PEC avv.michelabindi@pec.it, di seguito denominato “Il Titolare”.

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati dal Titolare nell’esecuzione della propria attività in base alle seguenti Finalità:

a) risposta alle richieste, ai commenti ed alle segnalazioni inviate anche tramite link mail-to del sito o al contact-form del sito;

b) raccolta di curriculum vitae volontariamente trasmessi dagli interessati;

c) fruizione del sito;

d) adempiere agli obblighi legali e rispondere alle richieste delle Autorità competenti

3. TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Finalità a)

Dati di identificazione e di contatto (ad es. nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e-mail, genere, indirizzo di residenza, numero di telefono) oltre dati liberamente trasmessi dall’interessato.

Finalità b)

Dati di identificazione e di contatto (ad es. nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e-mail, genere, indirizzo di residenza, numero di telefono), dati relativi alle pregresse esperienze lavorative e/o accademiche (e.g. qualifica, percorso professionale, percorso di studi, competenze e soft skills) e foto.

Categorie particolari di dati personali (ad es. l’eventuale appartenenza a categorie protette).

Finalità c)

Dati di navigazione (ad es. indirizzo IP, nomi di dominio dei pc utilizzati dai visitatori che si collegano al sito, ecc.). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del sito – vedi sez. Cookie Policy.

Finalità d)

Qualsiasi informazione che potrebbe essere richiesta dalla legge o per dare seguito alle richieste ricevute dall’Autorità Pubblica competente.

4. BASE GIURIDICA

Finalità a)

Esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato e esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (art. 6(1)(b) GDPR).

Il conferimento dei dati personali è necessario per tale finalità. In caso di mancato e/o inesatto conferimento, non sarà possibile ottemperare alle richieste dell’Interessato.

Finalità b)

Esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6(1)(b) GDPR e art. 111 bis del Codice Privacy).

Il conferimento dei dati personali è necessario per tale finalità. In caso di mancato e/o inesatto conferimento, non sarà possibile procede con la valutazione del Suo CV.

Finalità c)

Esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato e esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (art. 6(1)(b) GDPR).

Il conferimento dei dati personali è necessario per tale finalità. In caso di mancato e/o inesatto conferimento, non sarà possibile consentire la navigazione e la fruizione dei contenuti.

Finalità d)

Adempimento di un obbligo legale al quale siamo soggetti (art. 6(1)(c) GDPR).

Il conferimento dei dati personali è necessario per tale finalità. In caso di mancato e/o inesatto conferimento, non sarà possibile usufruire dei servizi e/o dei prodotti del Titolare.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti elettronici e/o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

I dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento ed in particolare:

Finalità a), d)

I dati personali raccolti per tali finalità saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento di tali fini, e comunque non oltre 10 anni dalla data di cessazione del rapporto contrattuale, al fine di adempiere agli obblighi di legge quali quelli di carattere amministrativo – contabile, salvo che non sia necessario preservarli per un tempo più lungo per soddisfare una richiesta da parte di un’Autorità o per difendere un diritto in sede giudiziale o stragiudiziale. In tali ipotesi, si osservano i termini di conservazione previsti per lo svolgimento delle attività giudiziarie e ispettive

Finalità c)

Per la durata di conservazione dei cookies si rimanda integralmente a quanto previsto dalla cookie policy.

Finalità b)

I dati personali raccolti per tale finalità saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario al perseguimento di tali fini e, in ogni caso, non oltre 12 mesi dal momento di ricevimento del CV, salvo che non si renda necessaria un’estensione di tale periodo per la difesa di un diritto, in giudizio e non, della Società o per l’adempimento di un obbligo di legge.

6. DESTINATARI DEI DATI

Il Titolare affida talune attività, o parti di esse funzionali all’erogazione dei servizi, a soggetti esterni. Su tali soggetti, designati come Responsabili del trattamento, sono imposti da parte del Titolare, mediante contratto o altro atto giuridico a norma del diritto dell’UE o degli Stati membri, opportuni obblighi in materia di protezione dei dati personali attraverso istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione di misure tecniche ed organizzative adeguate, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati ex art. 32 del GDPR.

Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione europea.

7. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI VERSO PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA.

I dati raccolti ed elaborati non vengono trasferiti presso Società o altre entità al di fuori del territorio comunitario.

8. LINK A SITI ESTERNI

Questo sito internet contiene collegamenti ipertestuali detti “link” (ossia strumenti che consentono il collegamento ad una pagina web di un altro sito): i siti esterni raggiungibili tramite link e gestiti da soggetti sui quali il Titolare non ha alcuna titolarità né controllo e non è in alcun modo responsabile circa contenuti, qualità, accuratezza e servizi offerti. La visita e l’utilizzo dei siti consultati dall’utente dal presente sito tramite link, quindi, è rimessa esclusivamente alla totale discrezionalità e responsabilità dell’utente utilizzatore. La presente informativa, pertanto, è resa solo per i siti del Titolare e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

9. DIRITTI DEGLI INTERESSATI E DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati potranno esercitare in ogni momento i diritti previsti dagli art. 15 e ss. del GDPR ove applicabili.

Gli interessati possono esercitare i loro diritti:

1. via e-mail, all’indirizzo: info@studioavvocatobindi.it

2. oppure via posta A.R., al seguente indirizzo: Empoli (FI), via Mazzini 15

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, come previsto dall’art. 77 del GDPR, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.

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6. Cookie posizionati

Consenso al servizio vario

7. Consenso

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9. I tuoi diritti in relazione ai dati personali

Hai i seguenti diritti in relazione ai tuoi dati personali:

Hai il diritto di sapere perché i tuoi dati personali sono necessari, cosa ne sarà di essi e per quanto tempo verranno conservati.

Diritto di accesso: Hai il diritto di accedere ai tuoi dati personali a noi noti.

Diritto di rettifica: hai il diritto di integrare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali in qualsiasi momento.

Se ci hai dato il consenso al trattamento dei tuoi dati, hai il diritto di revocare tale consenso e di far cancellare i tuoi dati personali.

Diritto alla portabilità dei dati: hai il diritto di richiedere al titolare del trattamento tutti i tuoi dati personali e di trasferirli integralmente a un altro titolare del trattamento.

Diritto di opposizione: puoi opporti al trattamento dei tuoi dati. Noi rispettiamo tale diritto, a meno che non vi siano giustificati motivi per il trattamento.

Per esercitare questi diritti, ti preghiamo di contattarci. Ti preghiamo di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa Politica sui cookie. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza (l’Autorità per la protezione dei dati).

10. Dettagli di contatto

Per domande e/o commenti sulla nostra Politica sui cookie e sulla presente informativa, contattateci utilizzando i seguenti recapiti:

Avv. Michela Bindi

Via Mazzini 15, 50053 Empoli FI

Italy

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Email: info@studioavvocatobindi.it

01/04/2025

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